LA CATTEDRALE DI ROUEN
La rappresentazione di uno stesso oggetto pittorico in diversi momenti con l’obiettivo di osservare i cambiamenti causati dalla luce naturale non era nuova per Monet. Con la serie della Cattedrale, lo scopo non è quello di rappresentare un modello concreto, come è accaduto per la serie dei pagliai in diverse condizioni climatiche e di luce. Immaginiamo la situazione: Claude Monet installato accanto alla finestra del secondo piano di fronte alla Cattedrale, mentre lavorava freneticamente con decine di tele, alla mercé di una nuvola passeggera, un raggio inaspettato di sole o una nebbia mattutina, costretto a cercare e trovare in fretta tra i quadri in lavorazione, uno coerente con le momentanee condizioni atmosferiche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
ESAMI
-
Il Bacio Di Rodin
-
Malcolm X
-
Mi chiamo Massimiliano e sono un ragazzo della 3 media della classe 3d della scuola gaio cecilio secondo e in questo blog publicherò dei lav...
-
La morte di Marat (1793) Di Ja cques-Louis David ANALISI DELL’OPERA L’artista ha rappresentato il rivoluzionario francese Marat assassinato...
-
Centrali Nucleari
-
icone 1900
Nessun commento:
Posta un commento